Come Funziona

In questa sezione troverai delle informazioni importanti che ti guideranno all'acquisto della merce. Presta molta attenzione alle sezioni COME ACQUISTARE, PRIVACY, METODI DI PAGAMENTO, TRASPORTO, ISTRUZIONI DI CONSEGNA, DIRITTO AL RECESSO DELLA MERCE, GARANZIE e dedica 5 minuti del tuo tempo alla lettura di questa pagina.

COME ACQUISTARE : 

Nel form di contatto scriveteci il codice o il nome del prodotto o dei prodotti che vi interessano e vi ricontatteremo appena ricevuta la mail. Preferiamo avere un contatto diretto con le clienti per poter proporre anche alternative o promozioni e per dare suggerimenti sulle taglie. Vi invitiamo anche a fornire, nel form di richiesta dei prodotti, anche il vostro numero di cellulare (che non verrà usato assolutamente per altri fini commerciali) e la preferenza nel metodo di pagamento.

PRIVACY:

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. ORIENTAL LAB garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di ORIENTAL LAB . Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online. Titolare del trattamento dati è ORIENTAL LAB Sede legale GENZANO DI ROMA (RM)

METODI DI PAGAMENTO:

Ricarica Poste Pay: è possibile acquistare i nostri prodotti tramite ricarica poste pay, tutti i nostri dati sranno disponibili una volta effettuata la registrazione al portale. Una volta effettuata la ricarica inviare una email ad info@orientalab.it con descrizione del numero dell'ordine,nome, cognome ed importo.

Pagamento con Bonifico Bancario: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene impegnato al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. La copia contabile del bonifico deve essere inviata via mail oriental.lab@gmail.com con evidenziato il numero di CRO, e deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Oriental Lab che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (data e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Pagamento in contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine (prodotti e spese di spedizione) un contributo supplementare pari a Euro 5,00 del totale ordine. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante, se il valore dell'ordine non supera 1.000 Euro o con assegno circolare intestato a Oriental Lab (non saranno accettati dal corriere assegni Bancari) fino ad un limite di importo di 5.000 Euro. L'assegno circolare deve comunque essere anticipato via fax o via mail a Oriental Lab per verifica.

TRASPORTO:

i prodotti acquistati su Oriental Lab possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. La consegna Tramite Poste Italiane / SDA permette di ricevere la merce all'indirizzo indicato in fase di ordine entro 5 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine.

I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che Poste Italiane / SDA effettua la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile) a partire dal lunedì mattina.

Oriental Lab non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte di Poste Italiane. Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Oriental Lab può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine. Preghiamo i Clienti di notare che Oriental Lab declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell'imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione della merce. NB: il diritto di recesso rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto.

ISTRUZIONI DI CONSEGNA:

Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:

- verificare che il prodotto ordinato sia il vostro

verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino

verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti

Nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere:

" Accetto con riserva causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro)"

A cosa serve la riserva:

La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno. Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura.

Il danno va segnalato entro 48 ore non oltre, via email a oriental.lab@gmail.com, indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato. Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.La riserva è molto importante. La riserva non deve essere generica ma con motivazione. Ad esempio se presenta danni: riserva perchè l'imballo è es. ROTTO.

Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità. Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione.

DIRITTO DI RECESSO DELLA MERCE:

Il diritto di recesso in ambito e-commerce può essere esercitato nel termine di 14 giorni. Si può applicare a tutta la merce da noi venduta, ad eccezione di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Quindi, nel caso ci sia un ripensamento riguardo l'acquisto effettuato, il consumatore è tenuto alla restituzione del bene e il professionista è tenuto a rimborsare il pagamento ricevuto, con la restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di recesso.
I costi per la restituzione sono a carico del consumatore, salvo che non vi sia stata diversa pattuizione e purché il consumatore sia stato informato di tali costi prima della conclusione del contratto.
Il professionista è tenuto al rimborso del pagamento ricevuto entro 14 giorni decorrenti dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di esercitare tale diritto.

ARTICOLO N.52 e seguenti del Codice del Consumo

GARANZIE:

Tutti i prodotti commercializzati da Oriental Lab sono garantiti. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà (insieme all'articolo) in relazione ai beni acquistati. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.